Stage manager - 2019
Ho una mentalità molto tecnica ma anche creativa: è dal momento in cui me ne sono reso conto che cerco di conciliare le due cose in ciò che faccio sia di professione che nella vita in generale. Infatti mi trovo spesso per lavoro a fare da mediatore tra la parte tecnica e quella artistica del mondo eventi, ciò mi piace molto e mi spinge a scoprirne sempre di più la superficie per poi riuscire a scavare più a fondo per trovare effettivamente il mio posto nel mondo.
Al di fuori del lavoro sono una persona piuttosto riservata, ma che ha comunque piacere di stare tra le persone col giusto equilibrio. Di solito mi nutro di CD musicali e lunghe pedalate in bicicletta ed almeno una volta l’anno faccio un viaggio in solitaria, me l’ha consigliato il medico.
Sono in TEDxTorino perché mi piace immergermi in quel vortice caotico che è l’organizzazione di un evento, affrontarne i problemi e assaporarne la buona riuscita. Queste sono le soddisfazioni del mio lavoro e che cerco in questa esperienza, ma la più grande in assoluto è quella di trovarsi circondato da persone e professionalità diverse che insieme vanno a creare una grande macchina che determina il successo di un evento. Voglio portare il mio contributo a questo evento che è scambio di cultura per chiunque, sia tra lo speaker ed il pubblico che tra gli organizzatori stessi dell’evento.