Francesca Agnese

Produzione - 2019

Sono Francesca, una giovane ragazza con una grande passione per l’ambito della crescita e dello sviluppo della persona.

Da anni questa passione mi spinge a cercare nuovi strumenti e riscoprirne di vecchi per aiutare le persone ad aiutarsi, supportandole nella creazione di una vita in cui si identifichino e che le gratifichi sinceramente. Per questo sin da quando avevo 18 anni ho cominciato a frequentare corsi di formazione e a viaggiare alla scoperta di modi di vivere diversi. Mi sono laureata in Psicologia e subito dopo la laurea ho deciso di diventare master practitioner in PNL. In seguito ho avuto la grande fortuna di poter lavorare in una fondazione Olandese, Olde Vechte Foundation, che mi ha dato la possibilità di mettere in pratica davvero tutto ciò che avevo imparato e scoprire che c’era molto, molto di più. E’ da allora che ho cominciato ad organizzare e facilitare corsi di formazione internazionali, e non, incentrati principalmente sullo sviluppo di soft skills necessarie ad affrontare il mondo di oggi. Attualmente mi servo degli strumenti più vari, dalla meditazione all’embodied learning, dal semplice colloquio alle forme più artistiche con cui esplorare quanto non può essere detto in parole.

Sono profondamente convinta che la propria realizzazione personale sia un diritto-dovere di ciascuno: ognuno è nato con un dono in potenza da concretizzare, se questo non viene espresso, non solo la persona, ma anche tutto il contesto intorno risentirà di questa mancanza.
Sono anche convinta che non servano necessariamente grandi azioni straordinarie: spesso per cambiare una vita, la nostra o quella di chi ci sta accanto, basta una piccola azione, bastano piccoli passi, perché tutto può cambiare in un momento.
Per me, l’onore e il privilegio più grande, è quello di poter co-creare e osservare la meraviglia di questa magia.

Sono in TEDxTorino  perché i talk di TED sono sempre stati per me fonte di grande ispirazione, perciò, perché non collaborare per fare in modo che questi messaggi possano arrivare a sempre più persone?
Così, mossa dalla curiosità e da interessi sia personali che professionali, ho deciso di buttarmi in questa avventura!



Partecipazione