Osvaldo Danzi – Umane risorse: le pause che fanno crescere


Il valore del tempo

Prima di leggere prenditi un secondo di pausa. Osvaldo Danzi ci conferma che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo.

L’innovazione, se non è fondata su principi forti e una profonda cultura umanistica, rischia di assorbire completamente il tempo vitale a disposizione. Tutto questo peggio di quanto non abbiano già fatto le generazioni precedenti. Rischia, inoltre, di annullare i valori e principi che sono alla base dell’identità di ogni singola persona. Nella nostra società, ad esempio, i giovani che vogliono intraprendere una carriera sono portati a vedere il proprio lavoro come fulcro della propria vita, come elemento totalizzate, smettendo così di vivere per se stessi.

Chi è Osvaldo Danzi?

Appassionato di Umane Risorse e tecnologie, Osvaldo Danzi inizia l’attività di recruiter nel 1997 selezionando profili legati al settore alberghiero. Grazie a questa specializzazione Adecco lo contatta nel 1999 per coordinare l’area di selezione della neonata Horecca, società specializzata nel recruiting turistico.

Sarà Michael Page a consolidare le competenze in area finance per poi guidare la fase di startup di Manpower Professional, la divisione specializzata in quadri e dirigenti.

Oggi collabora con SCR Consulenza seguendo le selezioni di middle e top management.

Osvaldo Danzi è il fondatore della Business Community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano, l’ideatore dell’unico Master manageriale definito etico, lowcost, itinerante che in sei anni è stato ospitato da oltre 120 aziende italiane. Collabora con Wired Italia ed è editore di SenzaFiltro, la testata giornalistica che ha dato vita al primo Festival della Cultura del Lavoro.


Relatore in questo video

L'evento di questo video