Sladjana Mijatovic si laurea come Urban Designer presso la Delft University of Technology e consegue un Master in Scienze della progettazione urbana su larga scala in ambito di rigenerazione e trasformazione urbana.
Nel 2013 viene assegnata al Department of Economics & Amsterdam Marketing, dove perfeziona una strategia di sviluppo per un clima degli investimenti adatto alle imprese estere che vogliono installarsi ad Amsterdam.
Dal 2014 Sladjana lavora come Program Manager in economia circolare e innovazione urbana al Chief Technology Office del Comune di Amsterdam. È, inoltre, funzionario di innovazione circolare per Amsterdam Smart City e collabora con agenti di mercato e istituti di ricerca per l’accelerazione della transizione circolare attraverso innovazione e sviluppo nel substrato urbano.
Al momento, Amsterdam vanta un centinaio di agenti/consorzi che usano la città come laboratorio reale per l’economia circolare e, nel mondo, è uno dei leader, nonché esempio, di transizione circolare.