Ergonoma Founder di Adequat srl
Ergonoma per passione si è laureata in Psicologia, ha conseguito il titolo di Master in Ergonomia ed il Dottorato di Ricerca in Psicologia Applicata ed Ergonomia fino alla certificazione europea Eur.Erg.
Da 20 anni lavora come consulente per aziende nazionali e internazionali, con docenze in azienda ed università in progettazione ergonomica, Human Centred Design e usabilità.
Attraverso Adequat accompagna le aziende nei percorsi di innovazione, applicando la progettazione centrata sulle persone nella realizzazione di processi e tecnologie in ambito Human Computer Interaction e Human Machine Interface, soprattutto nel settore industriale per renderlo più Human.
Crede nello studiare sempre e nel coltivare il dubbio, oltre al basilico per la pizza, che è il suo piatto preferito. Osserva, cerca, chiede ed ascolta le persone per vedere gli spazi del miglioramento. Crede nel coraggio della curiosità e dell’unicità fuori dal coro.
Le piace fare rete, ma anche festa e dunque è anche Presidente della sezione Piemonte e Valle d’Aosta della SIE Società Italiana di Ergonomia ed organizzatrice del WUD World Usability Day Torino dal 2014.