Leslie Iwerks è una regista, produttrice e scrittrice americana di grandissimo successo molto attiva ed attenta ai problemi globali e collabora con numerose associazioni umanitarie.
Leslie si è laureata presso la University of South California ed è membro dell’Alumni Council della USC School of Cinematics Arts. Ha girato il suo primo lungometraggio nel 1999 dal titolo The Hand Behind the Mouse: the Ub Iwerks Story (trad. La mano dietro al topo, riferito a Mickey Mouse) dedicato a suo nonno.
Leslie è la nipote di Ub Iwerks, noto nel mondo per essere il co-creatore di Mickey Mouse. Suo padre è un regista premio Oscar ed una Disney Legend. Risulta, inoltre, essere stato il primo a girare un film con apparecchiature a 360 gradi. Il film in questione è America the Beautiful, proiettato come attrazione a Disney World in California.
Nel 2006 Leslie Iwerks ha diretto il cortometraggio Recycled Life, candidato all’Oscar, e nel 2007 ha scritto, diretto e prodotto il documentario The Pixar Story, nominato agli Emmy.
Recycled Life racconta le tragiche condizioni di vita di famiglia che vivono in estrema povertà vicino ad una discarica di rifiuti tossici in centro America, vicino a Guatemala City.
The Pixar Story narra la storia dei Pixar Studios e contiene le interviste a George Lucas, Steve Jobs, Tom Hanks e Billy Cristal.
Nel 2010 la Iwerks ha diretto Industrial Light & Magic: Creating the Impossible. Il documentario ripercorre la storia della computer grafica dalla fondazione della Industrial Light & Magic di George Lucas nel 1975, in occasione dell’inizio delle riprese di Star Wars fino a Star Trek: Beyond. La voce narrante è di Tom Cruise e la pellicola contiene le interviste a George Lucas, Steven Spielberg, Ron Howard, J.J. Abrams, Robin Williams, Samuel L. Jackson e Jerry Bruckheimer.