Laura Brioschi

Laura Brioschi

Modella curvy dal 2008, Laura Brioschi apre il suo blog nel 2014 e in seguito crea una pagina instagram, lovecurvy__laurabrioschi, che raccoglie ampio seguito.

Ha sofferto, in passato, di binge eating e bulimia e si batte per l’accettazione della propria fisicità e bellezza, passo fondamentale per valorizzare il proprio essere.

A febbraio 2018 organizza la Body Positive Catwalk, primo evento della omonima associazione no profit, creata insieme al compagno Paolo Patria, per abbattere i pregiudizi.

Il motto è “Spogliamoci dai pregiudizi”, Milano, Parigi, Berlino, Barcellona, Roma e di nuovo in Piazza Duomo a Milano, in cui circa trecento persone hanno trovato il coraggio di mettersi in gioco e si sono spogliate dai pregiudizi – e da quasi tutto il resto.

A maggio 2018 lancia la sua prima capsule per contribuire concretamente a rendere la moda più inclusiva www.laurabrioschi.com diventando così imprenditrice.

A inizio ottobre 2020 è uscito il suo libro “Noi siamo luce”, editore DeAgostini.

Il suo motto è NORMALIZE HUMAN BODIES, #curvyisnotacrime like any other bodies type.

Laura parteciperà parteciperà a think.her, l’evento che celebra le ideas worth spreading che arrivano dalle donne – e parlano di donne, in streaming martedì 15/12/2020 sul sito TEDxTorino.