Laila Perciballi si laurea nel 1996 sulla “Privacy” con il Prof. Stefano Rodotà e con lui collabora nella cattedra di diritto civile all’Università La Sapienza di Roma.
Dal 1998 è avvocato e legale del Movimento Consumatori e, dal 2019, anche di Cisal e della Federazione nazionale delle 19 professioni sanitarie (Fno Tsrm e pstrp).
Organizza tavoli tecnici nelle materie della terza età, disabilità, digital-divide, diritto di accesso alla rete di ogni persona, responsabilità professionale medica e sanitaria, codici di condotta, regolamenti di conciliazione, carte dei servizi, diritti dei cittadini-utenti e privacy.
Durante la pandemia cura il libro “Anziani, diritti e tutele senza età” (Key Editore, 2020) e porta avanti online il coordinamento del gruppo di lavoro delle 19 professioni sanitarie per la realizzazione della “Costituzione etica della Federazione”.
È responsabile del “coordinamento della revisione dei 19 codici deontologici alla luce dei principi espressi dalla Costituzione etica della Federazione” (Fno tsrm e pstrp).
Dal 1996, oltre alle sue monografie, scrive saggi ed opere collettanee a cura del Prof. Paolo Cendon, suo amico e Maestro.
Laila Perciballi | TEDxTorinoStudio | “Come acquistare la casa dei propri sogni“