PLAYER: Giorgio Proglio
CLASS: CEO Zeta BI srl
EXPERIENCE POINTS: Giorgio Proglio, imprenditore albese inventore di tabUi – l’app dedicata alla scoperta del territorio che fornisce tutte le informazioni utili al turista grazie all’utilizzo della realtà aumentata – inizia a muovere i primi passi nel mondo di Internet ai tempi della grande bolla dell’e-commerce.
Fa diverse esperienze, tutte significative, dapprima come dipendente in una multinazionale ma dopo un breve periodo, a 24 anni, sente forte il bisogno di proseguire il suo cammino come libero professionista.
Costituisce la sua prima società e da lì in avanti, alimentando quelle che lui definisce «folli intime visioni», si specializza nell’ideazione e realizzazione di servizi nel settore digitale che lo hanno portato nel 2001 a diventare l’AD della web agency Zeta Bi Digital eIdeas fiore all’occhiello del territorio nazionale.
Amante del ciclismo in tutte le sue forme, appena può sale in sella alla sua la bici da strada o la MTB utilizzandole non solo come mezzo di allenamento ma anche, e soprattutto, come strumento di ricerca di nuovi itinerari che lo possano ispirare professionalmente e umanamente.
LEVEL: Le immagini come esperienza di vita.
GAME: READY PLAYER X | Il 02/02/2020 il Palavela, autentica arena moderna, ospiterà Ready Player X: l’evento TEDxTorino dedicato a tutti quei momenti in cui ci mettiamo in gioco, oltre che al gioco stesso.
Cosa aspetti?