Per questo 2023 abbiamo voluto osare.
TEDxTorino parlerà di amore, l’Amore con la A maiuscola. L’amore per le persone. L’amore per l’umanità
In un periodo di sfiducia diffusa, di distanze, di conflitti e antagonismi, abbiamo cercato idee che uniscano, includano e restituiscano alle persone l’orgoglio e la meraviglia di appartenere al genere umano.
Vogliamo quindi partire dalla condivisione di queste idee, con uno sguardo di fiducia e di speranza nei confronti dell’umanità.
Ricominciamo dunque dall’amore: “Un incondizionato amore per l’essere umano”.
Save the date: domenica 19 febbraio 2023.
Il programma della giornata:
12:00 – Apertura cancelli: visita agli stand espositivi
13:00 – Firmacopie degli speaker
14:30-15:30 – Prima sessione
15:30-16:00 – Intervallo
16:00-17:00 – Seconda sessione
17:00-17:30 – Intervallo
17:30 -18:30 – Terza sessione
Da venerdì 17 disponibili i biglietti per assistere all’evento in streaming
Stand up!
TEDxTorino torna a Lingotto Fiere anche grazie anche ai suoi preziosi partner, che avrete la possibilità di conoscere in evento.
Le porte dell’evento aprono alle 12.00, ma l’evento inizierà alle 14.30. Vuoi arrivare in anticipo per accaparrarti i posti migliori ma non sai cosa fare nell’attesa? Ci pensiamo noi! O meglio, i nostri partner:
Cultura:
La libreria Il Ponte sulla Dora di Torino ti aspetta in location con una selezione di libri a tema amore.
Per non farti mancare nulla, visita l’esposizione fotografica di Luca Bortolato: un’esperienza immersiva attraverso gli occhi dell’autore di Fotografie Inutili. Cos’è Fotografie Inutili? Vieni a scoprirlo.
Non sei mai statə alla Pinacoteca Agnelli? Presentando il biglietto di TEDxTorino 2023, domenica 19 febbraio otterrai uno sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso.
Fame o sete?
MAMMT (by Djungle Studio) è l’app che conosce i tuoi gusti, sceglie per te un pranzo personalizzato, e te lo consegna dove vuoi. Grazie a loro, tutto lo staff di TEDxTorino non salterà il pranzo della domenica! Volete provarla anche voi? Partecipate ai giochi che proporranno in stand per vincere sconti e pasti su MAMMT!
Vegetali ambulanti (Djungle Studio), il sito web di vendita on line di box di frutta e verdura di stagione. Come sopra, giochi e proiezioni, ma anche frutta e verdura. Eat your veggies, anche di domenica.
Acqua Sant’Anna, perché ci teniamo a tenere il nostro pubblico idratato. Acqua in omaggio per tuttə. Ma non temete: la bottiglietta è in bioplastica! Passate da loro per farvi raccontare il futuro del packaging sostenibile.
Innovazione, Informazione
Büro (Djungle Studio): nello stand della app che ricorda e gestisce la burocrazia di auto e moto per voi, cimentatevi in un gioco di dot-voting!
INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale arriva con il suo stand per parlare di tutte le novità e per raccontare le loro attività culturali e di servizi.
Links – Ente della Fondazione Compagnia di San Paolo e del Politecnico di Torino che opera nella ricerca applicata, nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico racconta al pubblico i propri progetti di punta a tema innovazione. Ascoltateli per rimanere al passo con le nuove tecnologie.
Scopri il lavoro sul territorio di Paideia, Fondazione che ogni giorno offre un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie raccoglierà, in perfetto tema Amore incondizionato per l’essere umano, donazioni per le attività della Fondazione.
Sarà presente anche Iveco Group, realtà internazionale che opera nel settore dei veicoli commerciali e speciali, sistemi di propulsione e servizi finanziari correlati: approfondite la sua storia e quella dei suoi brand!
Grazie a Relatech, azienda leader in italia nel settore dell’ innovazione, potrete fare conoscenza con una realtà che pone al centro di ogni scelta la persona e il suo benessere, attenta ai temi della sostenibilità, parità di genere, rispetto, inclusività e unicità dell’essere umano.
Awareness!
This Unique – La start up che con la sua voce e la sua community cerca di abbattere lo stigma e la vergogna che circonda il ciclo mestruale, vi offre un un quiz sui temi della sessualità e del ciclo mestruale. Quanto ne sai? Mettiti alla prova con le nostre amiche e amici di This Unique.
Non mancheranno i nostri amici della Croce Verde: passa da loro per scoprire il loro contributo per il territorio e le sue persone.
Per concludere, non poi lasciare un evento TEDxTorino senza una bag o una tazza brandizzate. Lo stile inconfondibile della scritta rossa ti aspetta al nostro stand del merchandise! Non vediamo l’ora di conoscerti 🙂
Come arrivare al Lingotto Fiere
Metro: Prendi la metro in direzione BENGASI e scendi alla fermata LINGOTTO. All’uscita dalla stazione della metropolitana raggiungi a piedi (circa 5 minuti)! Ingresso consigliato da Via Nizza 294.
Bus/Tram: Ingresso consigliato da Via Nizza 294.
Auto: Imposta sul navigatore “Lingotto Fiere” o “Via Nizza 294, Torino”. Se arrivi in autostrada, percorri la tangenziale di Torino, e prosegui verso l’uscita Corso Unità d’Italia. Dall’uscita dell’autostrada alla fiera ci vogliono pochi minuti.
Per raggiungere la sede dell’evento pui anche utilizzare il car sharing del nostro Partner Drivalia.
Parcheggio: Il parcheggio più vicino agli accessi è il settore E-F di Lingotto Parking (a pagamento: €7/4h €10/giornata) del complesso Lingotto. Una volta parcheggiata l’auto, devi attraversare il centro commerciale Lingotto e uscire sul piazzale di Lingotto Fiere, dove troverai gli ingressi. Ci sono inoltre numerosi parcheggi gratuiti in superficie (il più vicino è su via Nizza subito dopo Lingotto Fiere; altrimenti è possibile parcheggiare al Palavela – 10′ a piedi). I parcheggi in via Mattè Trucco sono raggiungibili tramite il sottopassaggio di Via Nizza 280 o tramite Via Biglieri. Ingresso consigliato Biglietterie Oval.