Close to me
Abitare il momento, vivere la presenza
Vuoi essere protagonista di un cambiamento e non solo spettatore?
Al TEDxTorino 2025 Close to me vivrai in prima persona l’importanza di essere presente e di vivere ogni attimo con pienezza.
In un mondo che corre senza sosta, dove una frenesia inspiegabile e il continuo rumore delle notifiche rischiano di allontanarci da ciò che conta, TEDxTorino è un invito a fare qualcosa di radicale: avvicinarti.
A te stesso.
Agli altri.
Al momento presente.
“Close to Me“, è un invito a riscoprire la potenza dell’esserci, con tutto ciò che siamo. Perché la vera vicinanza inizia quando scegliamo di essere presenti: non distratti, non altrove, ma qui, pienamente.
Il 26 maggio, al Teatro Regio di Torino esploriamo insieme le varie sfumature della presenza, perché essere Close to me significa:
- Riconnettersi al corpo – Vivere con consapevolezza il primo luogo in cui abitiamo, il nostro corpo
- Trovare un silenzio nella mente – Togliere il pilota automatico e ritrovare la chiarezza di un pensiero libero dal rumore.
- Accogliere le emozioni – Allontanare la tentazione di fuggire da ciò che sentiamo e scoprire che proprio lì, close to me, c’è la nostra umanità.
- Ascoltare davvero – Non per rispondere, ma per capire. Perché le relazioni profonde nascono quando ci avviciniamo all’altro con presenza.
- Cercare un senso più grande – Fermarsi e farsi le domande utili a trovare un significato oltre l’apparenza.
- Costruire realtà consapevoli e presenti – Costruire proteggere e rendere più solide comunità e imprese che stanno vicine alle persone, custodi del benessere collettivo e del futuro.
TEDxTorino 2025 non è solo un evento, ma un invito a scoprire che il cambiamento vero inizia quando decidi di essere pienamente presente. E solo allora – presenti, autentici, vicini – possiamo costruire un futuro di connessione, giustizia e fratellanza.
Sii presente.
Sii close to me.
Viviamolo insieme il 26 maggio 2025, h. 20.45 al Teatro Regio, Torino.